28 March, 2024
HomeAmbienteEnergiaFrancesco Pigliaru: «L’annuncio dell’investimento della Snam sulla metanizzazione era la notizia positiva che ci attendevamo».

Francesco Pigliaru: «L’annuncio dell’investimento della Snam sulla metanizzazione era la notizia positiva che ci attendevamo».

[bing_translator]

«L’annuncio dell’investimento della Snam era la notizia positiva che ci attendevamo dopo l’incontro del 2 marzo scorso, al MISE, della Cabina di Regia sulla metanizzazione della Sardegna. Adesso non resta che proseguire con determinazione nel percorso avviato a luglio del 2016, con la firma del Patto per la Sardegna, per dare quanto prima ai cittadini e alle imprese sarde pari opportunità nel settore energetico.»
Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ha commentato le dichiarazioni dei vertici Snam sull’investimento di 300 milioni di euro per la metanizzazione della Sardegna.
«La realizzazione della dorsale sarda – ha aggiunto il presidente Pigliaru – significa dotare l’isola di un’infrastruttura fondamentale per garantire la fase di transizione energetica e garantire un nuovo modello di sviluppo sostenibile.» 
Anche l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, nel corso del dibattito di ieri in Consiglio regionale sulla situazione industriale in Sardegna, ha voluto commentare la notizia degli impegni Snam.
«L’annuncio – ha detto l’assessore dell’Industria – dimostra ancora una volta che la metanizzazione in Sardegna è un progetto ormai acquisito e irreversibile. Tutto ciò darà fiducia alle imprese, garantirà ulteriori e importanti investimenti con conseguente rilancio dell’occupazione, e – conclude l’assessore Piras – porterà a un’accelerazione della fase di completamento dei bacini del gas.»
Si è svolta ieri, a
Capgemini: 700 nuove

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT