25 April, 2024
HomeSanitàGianluigi Rubiu (Udc): «Una maggiore attenzione sui casi di meningite, con una campagna straordinaria di vaccinazione nei presidi sanitari isolani».

Gianluigi Rubiu (Udc): «Una maggiore attenzione sui casi di meningite, con una campagna straordinaria di vaccinazione nei presidi sanitari isolani».

[bing_translator]

Il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu ha presentato una mozione urgente, sull’onda della proposta dell’Anci Sardegna, per sollecitare una maggiore attenzione sui casi di meningite, con una campagna straordinaria di vaccinazione nei presidi sanitari isolani.

«La Regione deve investire ulteriori risorse per il personale e per l’acquisto dei vaccini necessari – spiega Gianluigi Rubiu – per scongiurare spese folli delle famiglie. Con il moltiplicarsi dei casi negli ultimi giorni è aumentata l’emergenza in Sardegnacon una corsa senza fine nelle strutture sanitarie sparse per il territorio. Siamo convinti che la Regione abbia sottovalutato il problema. La situazione si è complicata negli ultimi giorni, con il pericolo che possa aggravarsi, sfuggendo di mano ad una politica distratta e confusa. Non si può giocare con le vite umane. Ora si ponga rimedio con un piano di vaccinazione diffuso.»

«Si segua l’esempio della Toscana – conclude Gianluigi Rubiu – con la disponibilità delle dosi di vaccino, a titolo gratuito, per i bambini e ragazzi. Si faccia ricorso ad una variazione di bilancio per supportare le famiglie nelle spese per le inoculazioni contro la meningite.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dalla Sardegna un pr
Il 31 marzo e il 3 a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT