19 April, 2024
HomeSportIl Carbonia espugna il campo del Sant’Elena (2 a 1) e ipoteca la finale di Coppa Italia. Porto Rotondo-Dorgalese è terminata 0 a 1.

Il Carbonia espugna il campo del Sant’Elena (2 a 1) e ipoteca la finale di Coppa Italia. Porto Rotondo-Dorgalese è terminata 0 a 1.

[bing_translator]

E’ un Carbonia in formato super quello che questo pomeriggio ha espugnato il campo del Sant’Elena (2 a 1, reti di Momo Konatè e Lorenzo Loi per il Carbonia, Alessio Cossu nel recupero per il Sant’Elena), a Selargius, nel match di andata della semifinale della Coppa Italia, ipotecando la qualificazione.

In un pomeriggio freddo e piovoso, la squadra di Andrea Marongiu ha imposto fin dalle prime battute la sua superiorità, e ha sbloccato il risultato al 19′ del primo tempo con Momo Konatè, abile a liberarsi in area e a realizzare da distanza ravvicinata. Nel finale del tempo il Carbonia ha sfiorato il raddoppio con Lorenzo Loi ed ha perso il portiere-capitano Daniele Bove per infortunio, sostituito da Omar Galizia.

In avvio di ripresa Lorenzo Loi ha realizzato il raddoppio biancoblu (è la sua quarta marcatura in Coppa Italia) e, sotto la pioggia, il Carbonia ha difeso con  successo il doppio vantaggio fino ai minuti di recupero, nel corso dei quali il Sant’Elena ha messo a segno il goal che tiene accesa una tenue fiammella di speranza per la gara di ritorno, con Alessio Cossu, su calcio di rigore.

L’altro match di semifinale, tra Porto Rotondo e Dorgalese, ha visto la squadra ospite imporsi per 1 a 0 con un goal realizzato da Giovanni Cadau in piena Zona-Cesarini, al 93′. Le partite di ritorno sono in programma, a campi invertiti, tra due settimane.

Si è conclusa sabat
Alle 20.30 la Dinamo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT