29 March, 2024
HomePoliticaPartiti politiciL’Unione cittadina di Carbonia del PD si è riunita ieri per discutere del risultato elettorale e degli indirizzi nazionali del partito post voto.

L’Unione cittadina di Carbonia del PD si è riunita ieri per discutere del risultato elettorale e degli indirizzi nazionali del partito post voto.

[bing_translator]

L’Unione cittadina di Carbonia si è riunita ieri per discutere del risultato elettorale e degli indirizzi nazionali del partito che si stanno sviluppando nei giorni dopo il voto. Accogliendo l’appello del vice segretario Martina, ha elaborato un documento da sottoporre al voto della base e da inviare ai diversi livelli del partito: Federale, Regionale e Nazionale.

«A Carbonia – si legge tra l’altro nel documento -, in seguito al risultato elettorale del 2016, i nostri rappresentanti in Consiglio comunale stanno esercitando un’opposizione seria e senza sconti e il Movimento 5 Stelle, che ha la maggioranza assoluta in Consiglio comunale, non perde occasione per attaccare i nostri consiglieri e per depotenziare i meccanismi che regolano la normale democrazia. Dai dibattiti nazionali, nei quali si paventano diverse soluzioni per la formazione del Governo e nei quali, sempre più spesso, coloro che ieri erano i grandi denigratori del PD, oggi lo sollecitano ad operare con senso di responsabilità e fare accordi con gli avversari politici, emerge una situazione di estrema confusione e instabilità. Situazione nella quale l’Unione cittadina di Carbonia ritiene che il PD debba rispettare la volontà di ciò che la maggioranza elettorale ha deciso, cioè di non dare fiducia al PD e di collocargli il ruolo di minoranza. Pensiamo che una soluzione diversa creerebbe non poche difficoltà e confusione anche ai compagni che ci rappresentano nelle varie istituzioni territoriali e che combattono quotidianamente contro quelle forze politiche con le quali a livello nazionale ci si dovrebbe alleare. Riteniamo, pertanto, che il nostro partito debba stare all’opposizione con umiltà e chiarezza, perché questo gli elettori hanno voluto e hanno espresso in maniera netta con il voto elettorale.»

Il documento, votato all’unanimità, verrà inviato alla Segreteria della Federazione del Sulcis Iglesiente, alla segreteria regionale e alla Segreteria Nazionale.

Il segretario dell’Unione Cittadina di Carbonia del PD Fabio Desogus.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La sala riunioni del
Si è svolto oggi un

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT