28 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoUn birrificio sardo si è aggiudicato il premio come miglior birrificio dell’anno.

Un birrificio sardo si è aggiudicato il premio come miglior birrificio dell’anno.

[bing_translator]

E’ sardo il Birrificio che si aggiudica il premio come miglior birrificio dell’anno.

Con 4 medaglie d’oro e una medaglia di bronzo Il Birrificio di Cagliari (BdiC) conquista la Catalogna al Barcelona Beer Challenge 2018.

Alla terza edizione della competizione spagnola il Birrificio sardo domina sulla scena internazionale e strega tutti con le birre: Biddanoa, Tuvixeddu, Figu Morisca, Mutta Affumiada e Sant’Elia.

Marco Secchi, fondatore e birraio del BdiC, ed il suo team hanno festeggiato questo nuovo e prestigioso traguardo con una coppa consegnata direttamente dal birraio del birrificio americano Founders, vincitore dell’edizione 2017. E’ così che il birrificio della città di Cagliari celebra i suoi primi 10 anni di attività.

«Dalla prima produzione del 2008 alle pluripremiate del 2018 abbiamo fatto tanta strada e abbiamo visto scorrere tanta birra. Siamo soddisfatti di aver ricevuto importanti riconoscimenti per il lavoro svolto sino ad oggi, e questo ci darà la forza per continuare il nostro percorso.»

In tanti conoscono Il Birrificio di Cagliari per la birra al fico d’India (Figu Morisca) e così come per le altre birre caratterizzate da frutti e spezie tipici dell’isola.

«La nostra forza sta nel personalizzare le birre speciali, mantenendo un buon equilibrio tra la tradizione brassicola e profumi e sapori della nostra terra – aggiunge Marco Secchi – ma per i palati più semplici offriamo una linea classica: birre di facile beva e dal carattere deciso.»

Tutti i bevitori curiosi, ma anche i bevitori affezionati, possono trovare e gustare tutte le birre del BdiC al brewpub in via Newton 24 a Cagliari, e nei migliori pub specializzati, beershop e ristoranti di tutta Italia.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oggi la Fregata Euro
Ecco come la libecci

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT