28 March, 2024
HomeSanitàDal 2 maggio, all’Aou di Sassari, sarà attivo il “Numero verde Alpi”.

Dal 2 maggio, all’Aou di Sassari, sarà attivo il “Numero verde Alpi”.

[bing_translator]

Un numero verde gratuito, 800.714.999, per prenotare prestazioni libero professionali (regime Alpi) dei medici dell’Aou che svolgono attività intramoenia. Sarà attivo a partire da mercoledì 2 maggio e consentirà ai cittadini di prenotare, ricevere informazioni e disdire le prestazioni sanitarie in regime libero professionale erogate dai professionisti Aou di Sassari autorizzati.

Da mercoledì quindi i cittadini avranno uno strumento in più per prenotare una visita medica. Le prestazioni prenotabili saranno esclusivamente le visite specialistiche, quelle di controllo e gli esami strumentali senza sedazione. Per tutte le altre prestazioni il cittadino potrà contattare direttamente il medico, previa autorizzazione dello stesso, che valuterà l’opportunità della visita.

Numerose le prestazioni erogate e che possono essere anche consultate sul sito web dell’Aou di Sassari nella pagina dedicata a “Medici intramoenia” sotto la sezione “Servizi al cittadino”, dove sono elencati anche i medici, gli orari e le tariffe.

Il numero verde attivato dall’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari rappresenta un servizio aggiuntivo per i cittadini e contribuisce a rendere più facile l’accesso alle prestazioni sanitarie. Il servizio Alpi, attività libero professionale intramuraria, infatti, consente di aumentare la disponibilità delle prestazioni sanitarie e di migliorare la qualità complessiva dei servizi, mettendo a disposizione del paziente conoscenze, capacità, esperienze e risorse organizzative tecnologiche e strutturali dell’Aou

Al numero verde Alpi risponderanno operatori dell’Aou di Sassari. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Il pagamento delle prestazioni può essere effettuato agli sportelli di cassa ticket dell’Aou (contanti, bancomat o carte di credito) oppure negli studi privati mediante mezzi di pagamento elettronici (Pos).

Per poter effettuare prestazioni in regime Alpi non è necessaria la prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. 

FOLLOW US ON:
Il cacciamine Algher
Il 2018 è l’anno

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT