20 April, 2024
HomeIndustriaDaniela Forma (Pd): «L’assessore dell’Industria ha confermato l’impegno di candidare dinanzi al MISE, il Polo Industriale di Ottana ad Area di Crisi Complessa.

Daniela Forma (Pd): «L’assessore dell’Industria ha confermato l’impegno di candidare dinanzi al MISE, il Polo Industriale di Ottana ad Area di Crisi Complessa.

[bing_translator]

La consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma qualche giorno fa ha scritto al presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e all’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, sulla cappa di incertezza relativa alla Vertenza Ottana.

«In quella nota – ricorda Daniela Forma – rappresentavo l’urgenza di avere un riscontro sulla Vertenza che interessa maggiormente i lavoratori di Ottana Polimeri, di Ottana Energia come pure una parte degli ex tessili della Sardegna Centrale oramai privi della copertura degli ammortizzatori sociali. Nello specifico, chiedevo a che punto ci trovassimo rispetto al riconoscimento dello status di area di crisi complessa per il sito di Ottana come pure rispetto alle interlocuzioni con Invitalia per l’acquisizione del sito industriale di Ottana Polimeri. Arriva ora – aggiunge Daniela Forma – un primo riscontro da parte dell’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, la quale conferma l’impegno assunto in Consiglio regionale di candidare dinanzi al ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il Polo Industriale di Ottana per l’istituzione dello status di Area di Crisi Complessa. A tal fine è stato infatti predisposto un dossier che l’Assessore Regionale dell’Industria intende condividere con il parternariato socio-economico e con le Istituzioni del territorio. L’incontro – conclude Daniela Forma – è in fase di definizione e si terrà presumibilmente venerdì prossimo o al massimo entro i primi giorni della settimana successiva.»

Domani, in tutta Ita
Caparezza sarà di n

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT