16 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Il reparto di terapia del dolore che si ritaglia nell’ospedale Brotzu potrebbe chiudere».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Il reparto di terapia del dolore che si ritaglia nell’ospedale Brotzu potrebbe chiudere».

[bing_translator]

 

«Il reparto di terapia del dolore che si ritaglia nell’ospedale Brotzu potrebbe chiudere. Secondo quanto previsto dal piano di riorganizzazione dell’azienda il dipartimento sarebbe a rischio, con il possibile trasferimento ormai ad un passo. Si pensa ad un accorpamento con la struttura dell’Oncologico.»

Lo scrive, in una nota, il vicepresidente della commissione Salute Edoardo Tocco (FI), che si dichiara preoccupato per i possibili riflessi negativi sui pazienti.

«La cancellazione della divisione – spiega Edoardo Tocco – andrebbe ad allungare le liste d’attesa per le patologie, con il possibile incremento della mobilità sanitaria. Sarebbe un colpo devastante per il Brotzu. Si tenga conto che l’unità operativa è dotata di servizi all’avanguardia con un percorso assistenziale legato al dolore, procedure medico chirurgiche moderne e terapie per il dolore non oncologico. E’ quindi opportuno evitare la soppressione del reparto nell’ospedale di via Peretti – conclude Edoardo Tocco, che porterà il caso in commissione –, con la salvaguardia dei servizi essenziali all’interno del dipartimento.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì 12 aprile,
La direzione della A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT