20 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiGiovedì 12 aprile si riunisce la Consulta handicap del comune di Carbonia.

Giovedì 12 aprile si riunisce la Consulta handicap del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Le associazioni aderenti alla Consulta handicap del comune di Carbonia sono state convocate per un’assemblea straordinaria che si terrà giovedì 12 aprile, alle ore 18.00, nella sala riunioni della Torre Civica di piazza Roma. L’ordine del giorno della seduta verterà sui seguenti punti:

1. Leggi di settore (legge n. 20 e legge n. 162);

2. Varie ed eventuali.

«La Consulta handicap del comune di Carbonia sta svolgendo un lavoro encomiabile per tutelare le persone con disabilità – ha detto l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera -. Dal settembre scorso sono stati organizzati diversi incontri per dare concretezza a un organo consultivo e autonomo che ha rappresentato una vera novità nello scenario comunale, facendo compiere alla città di Carbonia un importante passo avanti nel campo dell’inclusione sociale.»

Il nuovo organo si avvia a compiere il primo anno di vita: la sua nascita è stata sancita dall’approvazione della deliberazione n. 26 del Consiglio comunale del 27 aprile 2017, in seguito a un lungo lavoro di interlocuzioni portate avanti dalla IV Commissione consiliare permanente (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Politiche della Casa, Patrimonio). La prima riunione ufficiale si è svolta il 14 settembre scorso, con la partecipazione di 16 componenti tra associazioni, cittadini e famiglie con persone disabili. La Consulta costituisce un momento di ascolto, partecipazione e condivisione, finalizzato a promuovere azioni in grado di rimuovere ogni ostacolo alla partecipazione dei cittadini disabili alla vita sociale.

FOLLOW US ON:
Il Cagliari precipit
Art. 1 - SDP: «La R

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT