24 April, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioGiovedì 19 aprile, a Carbonia, nella sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà, una giornata di studio riservata a operatori della Polizia locale.

Giovedì 19 aprile, a Carbonia, nella sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà, una giornata di studio riservata a operatori della Polizia locale.

[bing_translator]

Giovedì 19 aprile, a Carbonia, nella sala Astarte della Grande Miniera di Serbariu, si svolgerà, a partire dalle ore 9.00, una giornata di studio riservata a operatori della Polizia locale sul tema “Manifestazioni pubbliche tra safety e security alla luce della circolare Gabrielli, privacy e videosorveglianza”.
L’apertura dei lavori sarà affidata al sindaco di Carbonia, Paola Massidda, che ha accolto con favore l’invito a partecipare all’incontro organizzato dall’Infopol e patrocinato dal comune di Carbonia. «Si tratta di un convegno che consentirà di approfondire una tematica importante, quella della sicurezza durante gli eventi pubblici, soprattutto alla luce della circolare Gabrielli che impone stringenti norme in materia. Con l’avvicinarsi della stagione estiva l’obiettivo dell’Amministrazione comunale è garantire, attraverso un lavoro di squadra messo in campo da Comune, Polizia locale e associazioni, il rispetto della sicurezza e la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini che prendono parte agli eventi», ha affermato Paola Massidda.
I lavori della giornata di giornata di studio saranno coordinati dal maggiore Andrea Usai, comandante della Polizia Locale di Carbonia. I relatori saranno: Domenico Giannetta, comandante della Polizia, specialista in organizzazione, gestione della sicurezza urbana ed esperto in Protezione civile; Nicola Angius, agente di Polizia locale e pilota certificato di droni.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 16.00.

Il maggiore Andrea Usai.

Al via i cantieri di
Il presidente Daniel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT