24 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio regionale si riunirà mercoledì 18 aprile, tra i punti all’ordine del giorno l’esame della mozione sulla situazione dei lavoratori ex Sa.Re.Mar.

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 18 aprile, tra i punti all’ordine del giorno l’esame della mozione sulla situazione dei lavoratori ex Sa.Re.Mar.

[bing_translator]

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 18 aprile alle 10.30. In programma l’esame del bilancio di previsione 2017-2019; il disegno di legge della Giunta n. 501/A “Esenzione dal pagamento dell’Irap alle Onlus nei limiti degli aiuti de minimis”; il Regolamento n. 7 (Pizzuto e più) Attuazione dell’articolo 43 della legge regionale 23 dicembre 2005, n. 23 (Organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, istituti di partecipazione e concertazione). Revisione e integrazioni delle norme sulle strutture per l’infanzia e istituzione della struttura sociale “gruppo appartamento”; lo Schema di norme di attuazione dello Statuto speciale della Sardegna per l’istituzione del Collegio dei revisori dei conti della Regione e il Testo Unificato sulla lingua sarda. All’ordine del giorno anche tre mozioni: la n. 370 (Pizzuto e più) sulla situazione dei lavoratori ex Sa.Re.Mar.; la n. 331 (Cherchi e più) sulla mancata attuazione della legge sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore e la n. 413 (Lotto e più) sulla tutela delle produzioni di agnello Igp.

La seduta del Consiglio regionale sarà preceduta, martedì 17 aprile, dai lavori delle Commissioni.

Alle 12,30 si riunirà la II commissione per l’esame del programma di festeggiamenti per Sa Die de sa Sardigna 2018 e l’elezione di un nuovo segretario.

Alle 16,00 si riuniranno, in seduta congiunta, le commissioni “Autonomia” e “Bilancio” per l’esame dello Schema di norme di attuazione dello Statuto per l’istituzione del Collegio dei revisori dei conti della Regione. Prevista l’audizione dei componenti la Commissione paritetica per le norme di attuazione dello Statuto sardo.

Per la stessa ora è convocata anche la V commissione “Attività produttive” che proseguirà l’esame della proposta di legge sulla suinicoltura. In programma l’audizione del comandante del Corpo forestale, Gavino Diana.

Nella mattinata di giovedì 19 aprile, compatibilmente con i lavori dell’Aula, si riunirà la Quarta Commissione “Governo del territorio” per proseguire l’esame della nuova legge urbanistica. All’ordine del giorno anche il documento 21/XV in materia di servizi connessi all’edilizia abitativa. Sarà sentito l’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu.

Si è conclusa la se
Venerdì 20 aprile,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT