29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl sindaco di Carbonia Paola Massidda ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha emesso un’ordinanza che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia Paola Massidda ha emesso un’ordinanza – la n. 155 del 24 aprile 2018 – che prevede l’istituzione di nuovi stalli riservati ai disabili nelle strade urbane della città.

«L’obiettivo della nostra Amministrazione comunale è favorire la mobilità dei soggetti deboli e delle persone diversamente abili tramite la concessione e disponibilità di nuovi spazi riservati alla sosta dei veicoli con esposto l’apposito contrassegno per disabili», ha affermato il sindaco, Paola Massidda.

Il Sindaco ha ordinato l’istituzione di quattro nuovi parcheggi riservati ai disabili nelle seguenti strade urbane:

• Via Nuoro, presso civico n° 25 (stallo di sosta dedicato indicante “riservato contrassegno n. 75/2013”);
• Via Lubiana, presso civico n° 213;
• Via Caput Acquas, presso civico n° 37;
• Via Bacu Abis, presso civico n° 23.

«Si tratta di un provvedimento che mira a dare risposte alle richieste pervenute all’ufficio della Polizia Locale da parte di tanti cittadini con difficoltà deambulatorie e rigorosamente muniti di regolare contrassegno», ha spiegato l’assessore dei Lavori pubblici Gian Luca Lai.
A breve l’Ufficio Tecnico Comunale-Settore Manutenzioni provvederà all’installazione e alla manutenzione della segnaletica stradale conformemente alle norme tecniche prescritte dal Codice della Strada e dal Regolamento di esecuzione.

Un 25 aprile “sp
Mercoledì 25 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT