25 April, 2024
HomeAmbienteIl sindaco di Nuxis ha firmato un’ordinanza con la quale impone il taglio della vegetazione, siepi e rami sporgenti ai margini dei marciapiedi, delle aree di sosta e delle strade.

Il sindaco di Nuxis ha firmato un’ordinanza con la quale impone il taglio della vegetazione, siepi e rami sporgenti ai margini dei marciapiedi, delle aree di sosta e delle strade.

[bing_translator]

Il sindaco di Nuxis, Pier Andrea Deias, ha firmato un’ordinanza con la quale impone il taglio della vegetazione, siepi e rami sporgenti ai margini dei marciapiedi, delle aree di sosta, delle strade statali, provinciali, comunali e vicinali, nonché spazi d’uso pubblico.

«L’utente della strada deve sempre essere messo nelle condizioni di poter transitare in piena sicurezza, di avere un’ottima visibilità, e nulla deve intralciare il suo percorso – si legge nell’ordinanza -. Affinché questo sia possibile, il proprietario o il fittavolo di terreno confinante con le strade comunali e/o gli spazi pubblici ha il doveroso compito di mettere in atto tutte le attività necessarie affinché la vegetazione non superi i limiti consentiti. Resta inteso che in caso di danni provocati a persone, cose o veicoli, dalla caduta di rami, piante, il proprietario del sito resta l’unico responsabile sia civilmente che penalmente.»

I trasgressori saranno puniti con la sanzione amministrativa prevista dalla legge n. 689/89, da un minimo di euro 25,00 a un massimo di euro 500,00, oltre le spese necessarie a far effettuare a cura del Comune e con idonei mezzi meccanici ed attrezzature, la potatura delle siepi in questione.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Presto i cieli del F
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT