29 March, 2024
HomePoliticaLeggiLa FASI esprime soddisfazione per l’avvio della battaglia per i diritti degli italiani che vivono nelle Isole e per tutti i cittadini italiani.

La FASI esprime soddisfazione per l’avvio della battaglia per i diritti degli italiani che vivono nelle Isole e per tutti i cittadini italiani.

[bing_translator]

Sabato 7 aprile la F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia), insieme al Comitato promotore di cui fa parte, ha aperto in tutta Italia la campagna di raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge per l’inserimento del principio di insularità in Costituzione.

Nelle piazze delle città di Milano, Torino, Genova, Lecco, Roma, Vicenza, Firenze, Trieste, Pordenone, Pesaro e Piacenza, il tavolino per la sottoscrizione, allestito dal/dai Circolo/i dei sardi di ciascuna città, è stato attivo per tutta la mattinata e ha richiamato moltissimi cittadini che hanno chiesto maggiori informazioni sull’iniziativa, firmando la proposta di legge.

Vogliamo coinvolgere cittadini, associazioni, rappresentanti delle istituzioni in tutti i territori dove sono presenti i 70 circoli dei sardi.

Vivere in un’isola moltiplica i costi dei trasporti, dell’energia, delle reti infrastrutturali e crea problemi nella sanità, nell’istruzione e nella formazione, nel mercato del lavoro.

Con questa iniziativa gli isolani vogliono investire del problema della continuità territoriale l’intera comunità nazionale, convinti che il diritto alla mobilità di ciascun italiano debba essere garantito, qualunque sia la sede di residenza.

La raccolta delle firme andrà avanti nei prossimi 6 mesi, con l’obiettivo di raggiungere quanto prima il traguardo delle cinquantamila firme.

Una volta depositati i moduli, sarà possibile firmare per la proposta di legge presso il comune di residenza o rivolgendosi al circolo sardo che coordina in loco le attività di promozione.

FOLLOW US ON:
La Sardegna è una d
Nella primavera 2018

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT