25 April, 2024
HomePoliticaReferendumLa FASI organizza e promuove “in Continente” la campagna per la raccolta di firme per la modifica dell’art. 119 della Costituzione con l’inserimento del principio di insularità.

La FASI organizza e promuove “in Continente” la campagna per la raccolta di firme per la modifica dell’art. 119 della Costituzione con l’inserimento del principio di insularità.

[bing_translator]

La FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia) organizza e promuove “in Continente” la campagna per la raccolta di firme per la modifica dell’art. 119 della Costituzione con l’inserimento del principio di insularità, con tutti i suoi 70 circoli, in 12 regioni, 45 province.

«Riaffermare il principio dell’insularità significa riconoscere lo svantaggio delle isole, in particolare per quanto riguarda il trasporto di persone e di merci – si legge in una nota della FASI -. Riconoscere tale svantaggio significa riaffermare, con lo Stato Italiano e l’Europa, la necessità della continuità territoriale e il riconoscimento del diritto alla mobilità dei cittadini. Il riconoscimento del principio permetterebbe, da parte dell’Unione Europea, la deroga al divieto degli “aiuti di Stato”, per compensare lo svantaggio dell’insularità. Vogliamo – conclude la FASI – che tutti possano permettersi di viaggiare di più e meglio verso la Sardegna e le altre isole.»

FOLLOW US ON:
Alcune decine di cit
Le opere dell’arti

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT