29 March, 2024
HomeSocialeAssociazionismoLa Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente e Acse Sardegna hanno organizzato il 4° appuntamento del “BAS – Baratto solidale” per sabato 28 aprile, a Carbonia.

La Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente e Acse Sardegna hanno organizzato il 4° appuntamento del “BAS – Baratto solidale” per sabato 28 aprile, a Carbonia.

[bing_translator]

RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis Iglesiente e Asce Sardegna – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, con la collaborazione di A.S.P. Onlus – Associazione Sofferenti Psichici e Casa del Popolo Carbonia, hanno organizzato il quarto appuntamento del “BAS – Baratto Solidale” che si svolgerà sabato 28 aprile, dalle ore 10.30, a Carbonia, presso la sede della Casa del Popolo, in via Barbagia n. 11.

Scopo del Baratto Solidale è creare una rete antirazzista e solidale per il riciclo e il riuso, nell’ambito di un’economia circolare che combatte gli sprechi, in cui tutti possano contribuire e sentirsi parte importante di una Comunità. 

 Come funziona? Ciascuno mette a disposizione quello che vuole: vestiti, oggetti, tempo.

Se lo scambio non è simultaneo, si ottengono i crediti che permettono di effettuare lo scambio in altri momenti.

Un esempio:

1. Maria porta 10 vestiti

2. Giovanni prende 10 vestiti, in cambio mette a disposizione un’ora del suo tempo per fare una a torta

3. Maria puo’ scegliere se accettare la torta, fare lo scambio con altri vestiti o oggetti, oppure tenere i crediti, ottenuti con i 10 vestiti, per uno scambio futuro

Per questo appuntamento, grazie alla disponibilità di una persona che partecipa al BAS, sarà attivato un mini-laboratorio di cucito. Dalle 11 impareremo a fare gli orli ai pantaloni. L’invito è esteso a tutte le persone interessate.

Questo evento rientra nel calendario della “Primavera Resistente nel Sulcis-Iglesiente 2018”.

FOLLOW US ON:
Nuovo vertice su Sid
Lunedì mattina, pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT