29 March, 2024
HomeAmbienteRoberto Puddu, ex segretario della Camera del Lavoro CGIL del Sulcis Iglesiente, commenta molto positivamente le novità emerse l’altro ieri al ministero dell’Ambiente sul progetto di rilancio dello stabilimento Eurallumina.

Roberto Puddu, ex segretario della Camera del Lavoro CGIL del Sulcis Iglesiente, commenta molto positivamente le novità emerse l’altro ieri al ministero dell’Ambiente sul progetto di rilancio dello stabilimento Eurallumina.

[bing_translator]

Roberto Puddu, ex segretario della Camera del Lavoro CGIL del Sulcis Iglesiente, commenta molto positivamente le novità emerse l’altro ieri al ministero dell’Ambiente. con lo stralcio della centrale a carbone dal progetto della Rusal e l’accordo con Enel per la fornitura del vapore prodotto nella Centrale Grazia Deledda di Portovesme.

«Dopo lo sblocco della discussione da parte del ministro Calenda dello scorso 22 dicembre – scrive in un post su facebook Roberto Puddu – è stata ufficializzata la maggiore sinergia fra produttori industriali ed energetici con l’accordo Rusal Enel per la fornitura del vapore di processo. Merito della tenacia dei lavoratori, dei loro rappresentanti, dei deputati del territorio che, con altrettanta sinergia con il sindacato, la Regione le istituzioni locali, hanno prodotto risultati legislativi sui temi energetici e urbanistici, che sono la bella cifra politica della scorsa legislatura per la ripresa e lo sviluppo del lavoro. E ciò che più conta – conclude Roberto Puddu –, la reale e sempre più concreta possibilità di un orizzonte produttivo, economico, occupazionale, oltre che notevole riduzione di impatto ambientale, dell’intera filiera dell’alluminio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato mattina, a Nu
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT