20 April, 2024
HomeCulturaArteSarà visitabile fino al 15 maggio prossimo, a Sant’Antioco, la mostra dell’artista sassarese di fama internazionale Jacopo Scassellati.

Sarà visitabile fino al 15 maggio prossimo, a Sant’Antioco, la mostra dell’artista sassarese di fama internazionale Jacopo Scassellati.

[bing_translator]

Sarà visitabile fino al 15 maggio prossimo la mostra dell’artista sassarese di fama internazionale Jacopo Scassellati, in esposizione nella sala mostre del Palazzo del Capitolo, in Piazza de Gasperi a Sant’Antioco. L’allestimento è stato inaugurato in occasione delle celebrazioni della 659ª Festa di Sant’Antioco Martire, sabato 14 aprile, alla presenza dell’autore e di un folto pubblico. La mostra è aperta tutti i giorni, comprese le domeniche e le feste del 25 aprile e del Primo Maggio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.30.

Jacopo Scassellati è definito dalla maggior parte dei critici uno dei più grandi giovani talenti italiani nella pittura e nella ceramica degli ultimi anni. Le sue opere oggi sono esposte in una prestigiosa galleria d’arte di Barbizon, a pochi chilometri da Parigi e al museo Sanna di Sassari, nella mostra “Nel segno di Ares – Armi di guerra, frammenti di pace”. A partire da settembre 2017 (per un anno intero) una ricca selezione delle sue tele e delle sue ceramiche è in mostra in una delle più importanti gallerie d’arte di Atlanta (Stati Uniti).

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato e domenica gl
Loredana La Barbera

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT