18 April, 2024
HomeSanitàSi svolgerà venerdì mattina, ad Arzachena, il corso di aggiornamento di Chirurgia Ortopedica dal titolo “Nailing School: l’inchiodamento endomidollare dell’arto inferiore”.

Si svolgerà venerdì mattina, ad Arzachena, il corso di aggiornamento di Chirurgia Ortopedica dal titolo “Nailing School: l’inchiodamento endomidollare dell’arto inferiore”.

[bing_translator]

Si svolgerà venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 9.00, ad Arzachena, il corso di aggiornamento di Chirurgia Ortopedica dal titolo “Nailing School: l’inchiodamento endomidollare dell’arto inferiore”.

L’evento scientifico è organizzato dai direttori dei reparti di Ortopedia e Traumatologia di Nuoro e Olbia dott. Sebastiano Cudoni e di Sassari (Azienda Ospedaliera Universitaria) dott. Franco Cudoni e vedrà la partecipazione di oltre 80 specialisti ortopedici della Sardegna e alcuni relatori provenienti da Centri Ortopedici prestigiosi di Milano.

L’obiettivo è quello di confrontarsi sulle tecniche chirurgiche più moderne nel trattamento delle fratture semplici e complesse degli arti inferiori creando un momento didattico ed educazionale.

Attraverso la discussione verranno esaminate le diverse prospettive ed esperienze alternando lezioni e casi clinici.

L’evento scientifico, che si svolgerà all’Auditorium di Arzachena, si propone come momento formativo per la Rete Traumatologica della Sardegna con l’obiettivo di offrire ai pazienti cure tempestive e con alti standard chirurgici, nel rispetto delle linee guida internazionali.

Parteciperanno come relatori oltre ai due direttori Sebastiano e Franco Cudoni, il dott. P. Mela, il prof. A. Capone della Clinica Ortopedica di Cagliari, il dott. P. Dessì direttore Ortopedia del Brotzu, il direttore Ortopedia S.S. Trinità di Cagliari dott. M. Lombardo, il direttore Ortopedia San Martino di Oristano dott. A. Ruiu, il prof. Accetta dal Galeazzi di Milano e il prof. Bove dell’ospedale Niguarda di Milano.

Gianluigi Rubiu (Udc
Sono in crescita le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT