25 April, 2024
HomePoliticaElezioniAlle 12.00 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste, a Iglesias i candidati alla carica di sindaco sono cinque, le liste complessivamente 13, con 290 candidati alla carica di consigliere.

Alle 12.00 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste, a Iglesias i candidati alla carica di sindaco sono cinque, le liste complessivamente 13, con 290 candidati alla carica di consigliere.

[bing_translator]

Alle 12.00 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste dei candidati alla carica di sindaco e a quella di consigliere comunale per le elezioni Amministrative in programma il 10 giugno, primo turno, con eventuale turno di ballottaggio il 24 giugno tra i due candidati più votati, rimasti comunque entrambi al di sotto della soglia del 50% + 1 voto.

I candidati alla carica di sindaco sono cinque, le liste complessivamente 13, con 290 candidati alla carica di consigliere, per 24 posti disponibili (rapporto 12,09, ovvero oltre 12 candidati per ciascun consigliere da eleggere).

Valentina Pistis, 33 anni, capogruppo uscente di Cas@ Iglesias, è sostenuta da cinque liste: “Cas@ Iglesias”, Riformatori Sardi, “Iglesias in Comune”, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Carlo Murru, 54 anni, ex sindaco di Quartucciu, è sostenuto dalle liste civiche “Progetto per Iglesias” e “Iglesias risorge”.

Federico Garau, 26 anni, è il candidato sindaco della lista del Movimento 5 Stelle.

Mauro Usai, 29 anni, presidente uscente del Consiglio comunale, è sostenuto dalle liste “Rinnova Iglesias con Mauro Usai”, Partito Democratico, “Il tuo segno per Iglesias” e “Piazza Sella”.

Asmaa Oug, 46 anni, è sostenuta dalla lista “Sinistra Sarda”, nata dall’alleanza tra Partito Comunista Italiano e Rifondazione.

A breve pubblicheremo tutte le liste con i candidati alla carica di consigliere comunale.

 

Un furgone Fiat Duca
I 22 candidati della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT