25 April, 2024
HomeSportDomani, sabato 26 maggio, si svolgerà il Trofeo Città di Carbonia – 2° Memorial Renzo Senni.

Domani, sabato 26 maggio, si svolgerà il Trofeo Città di Carbonia – 2° Memorial Renzo Senni.

[bing_translator] 

Domani, sabato 26 maggio, si svolgerà il Trofeo Città di Carbonia – 2° Memorial Renzo Senni, in ricordo del ciclista originario di Carbonia, deceduto il 26 maggio 2013, all’età di 60 anni, in seguito a un incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale n. 2, tra Carbonia e Villamassargia. 

L’iniziativa è organizzata dall’ASD Dimonios Bike Team Carbonia, presieduta da Fabrizio Piras, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del comune di Carbonia.
Si tratta di una gara ciclistica su strada che si snoderà su un percorso di 60 km. Alle ore 15.30, i partecipanti si ritroveranno a Carbonia, davanti al ristorante La Vecchia Miniera, presso la Grande Miniera di Serbariu. I corridori partiranno alle 16.45, per poi tagliare il traguardo alle 18.30, in prossimità degli scavi archeologici di Monte Sirai. Alle ore 19.15, si svolgeranno le premiazioni presso il ristorante La Vecchia Miniera.
Il sindaco Paola Massidda plaude a questa nobile iniziativa in ricordo del nostro concittadino Renzo Senni: «Carbonia conferma ancora una volta il suo stretto legame con il mondo del ciclismo. Lo dimostra anche il gran numero di appassionati delle due ruote presenti nel territorio comunale».
Sulla stessa lunghezza d’onda, l’assessore dello Sport Valerio Piria, secondo il quale «il 2° Memorial Renzo Senni rappresenta un vero e proprio punto di incontro per gli amanti della bicicletta. Il ciclismo è uno sport che intendiamo valorizzare per la sua funzione di aggregazione sociale e, soprattutto, perché si tratta di un mezzo di trasporto a impatto zero, che rispetta pienamente gli standard ambientali, favorendo così la mobilità sostenibile».

 

La Regione continuer
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT