24 April, 2024
HomeRegioneTributi localiGiovedì pomeriggio, a Sant’Antioco, si terrà un incontro formativo per la presentazione del programma gestionale del contributo ambientale di soggiorno.

Giovedì pomeriggio, a Sant’Antioco, si terrà un incontro formativo per la presentazione del programma gestionale del contributo ambientale di soggiorno.

[bing_translator]

 

Al fine di semplificare le comunicazioni e gli adempimenti connessi al Contributo Ambientale di soggiorno, l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco si è dotata di un software che permetterà alle strutture ricettive di avere gratuitamente a disposizione un servizio online. A tal proposito, allo scopo di illustrarne le caratteristiche e le potenzialità, il 31 maggio 2018, alle 15.00, presso sala consiliare del Comune, si terrà una giornata formativa nella quale i tecnici presenteranno il programma gestionale. Si invitano tutti gli operatori delle strutture ricettive esistenti sul territorio del comune di Sant’Antioco, nonché coloro che affittano, anche in forma non imprenditoriale, immobili ad uso abitativo per periodi inferiori a 30 giorni (locazioni brevi), a partecipare all’incontro.   

Il software consentirà di agevolare le strutture nell’esecuzione di tutta una serie di operazioni, tra le quali: pianificare le prenotazioni; fare il check-in e check-out e registrare gli ospiti; generare i file di trasmissione alla questura e all’Osservatorio turistico. Tra le altre funzionalità, il software consente di trasmettere in automatico la dichiarazione e compilare l’eventuale bollettino postale (se si è optato per questo tipo di pagamento) nell’ottica di migliorare l’interazione tra gli operatori turistici ed il Servizio Tributi Comunale.

 

FOLLOW US ON:
L’Amministrazione
Il presidente Daniel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT