19 April, 2024
HomeSanitàGiovedì sera il gruppo di minoranza Genti Noa presenterà in Consiglio comunale, a Sant’Antioco, una mozione sul «depauperamento del sistema sanitario del Sulcis Iglesiente».

Giovedì sera il gruppo di minoranza Genti Noa presenterà in Consiglio comunale, a Sant’Antioco, una mozione sul «depauperamento del sistema sanitario del Sulcis Iglesiente».

[bing_translator]

Giovedì 31 maggio, in occasione della riunione del Consiglio comunale di Sant’Antioco, il gruppo di minoranza Genti Noa presenterà una mozione sul «depauperamento del sistema sanitario del Sulcis Iglesiente».

Genti Noa fa riferimento, in particolare:

1. Al ridimensionamento del servizio laboratorio analisi che ha determinato riflessi negativi sull’efficienza del servizio del centro antidiabetico;

2. Alla quasi totale chiusura del reparto di emodinamica;

3. All’esiguo numero di anestesisti operanti negli ospedali di Carbonia e Iglesias;

4. Alla scomparsa dei reparti di pediatria e ostetricia dall’ospedale Sirai di Carbonia;

5. All’insufficiente numero di posti letto del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Carbonia.

«Certi che, almeno su questi temi, troveremo uno spazio di condivisione con il Sindaco e la sua Giunta, chiederemo di attivare ogni azione politica funzionale il ripristino di servizi sanitari adeguati ai diritti della popolazione del Sulcis Iglesiente – si legge in una nota di Genti Noa -. In un Sulcis Iglesiente affossato dalla recessione, mentre (alcuni) politici si accapigliano sulle nomine dei funzionari legati al servizio sanitario, è arrivato il momento di far sentire forte, e tutti insieme, la nostra voce di dissenso!»

FOLLOW US ON:
I carabinieri di Pir
Il coordinamento dei

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT