23 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Carbonia e Cortoghiana hanno hanno deferito in stato di libertà due donne e due uomini per furti compiuti in esercizi commerciali.

I carabinieri di Carbonia e Cortoghiana hanno hanno deferito in stato di libertà due donne e due uomini per furti compiuti in esercizi commerciali.

[bing_translator]

I carabinieri di Carbonia e Cortoghiana hanno hanno deferito in stato di libertà due donne e due uomini per furti compiuti in esercizi commerciali.

A seguito dei recenti episodi criminosi di natura predatoria che hanno avuto ad oggetto la distruzione o il furto di diversi distributori automatici installati nei pressi di esercizi, nella città di Carbonia, allo scopo di sottrarne il contenuto in denaro, i carabinieri della compagnia di Carbonia dalle prime ore di questa mattina hanno svolto diverse perquisizioni in abitazione, a riscontro degli accertamenti investigativi svolti. All’esito di tali operazioni, i carabinieri delle stazioni di Carbonia e Cortoghiana hanno deferito in stato di libertà un 33enne e un 41enne, entrambi originari di Carbonia ma residenti a Bacu Abis, con diversi precedenti di polizia specifici, responsabili in concorso dei furti dei distributori automatici della Tabaccheria di piazza della Repubblica e di quello della Farmacia Urgu, in via Gramsci; sono stati altresì deferiti una 33enne e una 48enne di Carbonia, entrambe disoccupate e con precedenti di polizia, individuate quali responsabili di due furti ai danni del negozio di autoricambi “Lancellotti” di via Costituente. Le due donne sono gravemente indiziate di essersi introdotte nell’esercizio commerciale e di aver approfittato di un momento di distrazione per asportare l’intero denaro contenuto nella cassa.
Contemporaneamente, questa mattina, altre pattuglie hanno eseguito servizi di controllo dinamico delle aree residenziali urbane e periferiche, con posti di blocco e identificazione di persone di interesse operativo, all’esito dei quali un giovane di Carbonia, classe 1974, noto alle forze dell’ordine, è stato deferito per porto abusivo di un coltello a serramanico e segnalato alla Prefettura per detenzione per uso personale di circa 6 grammi di hascisc.
Nel corso del servizio a largo raggio, sono state identificate complessivamente 63 persone, di cui 5 stranieri extracomunitari, 59 autovetture controllate, ed è stata elevata 1 contravvenzione al Codice della strada per mancata revisione.

FOLLOW US ON:
Marco Bentivogli (Fi
Fiom-Cgil: «Per qua

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT