16 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaIgnazio Locci: «Sulle palazzine di via Baden Powell, Area si assuma le sue responsabilità».

Ignazio Locci: «Sulle palazzine di via Baden Powell, Area si assuma le sue responsabilità».

[bing_translator]

«Nonostante le sollecitazioni dei residenti di via Baden Powell e del Comune, Area (Azienda regionale per l’edilizia abitativa) volta la faccia dall’altra parte e non si assume le sue responsabilità. Pretendiamo un intervento risolutivo e definitivo, al fine di mettere in sicurezza le palazzine e garantire l’incolumità dei residenti. L’intervento in corso, avviato a seguito dei cedimenti strutturali dei giorni scorsi che solo per puro caso non hanno provocato incidenti, non risolve il problema: si tratta, infatti, di opere di messa in sicurezza molto precarie che non risaneranno la struttura in maniera permanente.»

Lo sostiene, in una nota, Ignazio Locci, sindaco di Sant’Antioco.

«Ciò che appare inaccettabile è che Area disponga di una dotazione finanziaria di oltre dieci milioni di euro per la manutenzione degli immobili e sarebbe utile capire come sono state suddivise le risorse tra i Comuni in cui compaiono strutture fatiscenti appartenenti al patrimonio Area – aggiunge il sindaco di Sant’Antioco -. E quelle di Sant’Antioco versano in uno stato di abbandono e degrado da anni. È una situazione inammissibile che non possiamo accettare, soprattutto perché sembrerebbero non essere in programma progetti Area destinati alle case di via Baden Powell. Pretendiamo che l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa assolva ai suoi compiti e metta mano su quegli edifici che mostrano evidenti cedimenti strutturali. Purtroppo – conclude Ignazio Locci -, non basterà eliminare i pezzi di intonaco e muratura a rischio crollo, così come fatto oggi, per risolvere l’emergenza.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo il successo del
Venerdì 25 maggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT