25 April, 2024
HomeIstruzioneLa 5ª A della scuola elementare di via Roma di Carbonia, ha vinto la 26ª finale regionale del Rally Matematico Transalpino.

La 5ª A della scuola elementare di via Roma di Carbonia, ha vinto la 26ª finale regionale del Rally Matematico Transalpino.

[bing_translator]

«Il prestigioso risultato ottenuto è frutto del vostro talento, unitamente alla capacità di applicazione e al grande lavoro di squadra che avete profuso grazie ai preziosi insegnamenti ricevuti dalle vostre maestre. Siete stati bravissimi e siamo fieri di voi.»

Così il sindaco di Carbonia Paola Massidda si è complimentato con gli studenti e i docenti della classe 5ª A della scuola elementare di via Roma, vincitori della 26ª edizione del Rally Matematico Transalpino, la cui finale regionale si è svolta la settimana scorsa a Cagliari.
Una gara di giochi matematici, problemi e rompicapo, con cui gli studenti della scuola di via Roma si sono cimentati, dimostrando tutta la loro brillantezza, la loro fantasia e la loro passione per la matematica. Una competizione dalla quale è uscita vittoriosa la 5ª A dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli, guidata dalle insegnanti Sabrina Pau e Ornella Di Pasquale.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore della Pubblica istruzione Valerio Piria, che «si è complimentato con i ragazzi e i docenti per aver raggiunto un traguardo che rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la città di Carbonia».
I complimenti del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Carbonia sono estesi anche agli studenti della classe 4ª G dell’Istituto Deledda-Pascoli (sede di Cortoghiana), i quali, guidati dalla docente Carmen Solinas, hanno conquistato il terzo posto nella loro categoria.

Stamane la bibliotec
BlueWorld ha conquis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT