25 April, 2024
HomeIstruzioneL’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta” si è aggiudicato l’edizione 2018 del premio “scuola secondaria di primo grado” del “Corepla school contest”.

L’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta” si è aggiudicato l’edizione 2018 del premio “scuola secondaria di primo grado” del “Corepla school contest”.

[bing_translator] 

L’istituto comprensivo statale “Sant’Antioco Calasetta” si è aggiudicato l’edizione 2018 del premio “scuola secondaria di primo grado” del “Corepla school contest”. Ad accaparrarsi l’importante riconoscimento sono stati gli alunni della classe 1ª B, che il 1° giugno 2018, alle 10,00, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo “Sant’Antioco Calasetta” (scuola Mannai), riceveranno il premio direttamente dalle mani di Massimo di Molfetta, responsabile Relazioni col Territorio di Corepla. Il progetto, patrocinato da ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Sardegna e Ufficio Scolastico Regionale, si pone l’obiettivo di diffondere le buone pratiche di raccolta differenziata degli imballaggi in plastica tra gli studenti delle scuole medie e superiori.

Complessivamente, “Corepla school contest” ha coinvolto più di 2.500 studenti di 65 scuole dell’intera Sardegna. Ogni studente e gli insegnanti di riferimento riceveranno in premio un mini-tablet; l’ottimo punteggio ottenuto dai ragazzi nelle 4 prove di creatività e conoscenze sul tema della raccolta e del riciclo ha permesso agli istituti di vincere anche un buono acquisto Amazon del valore di 500 € da spendere in attrezzature e forniture per la scuola.

Corepla è il consorzio nazionale senza scopo di lucro per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggi in plastica. Con circa 2.600 imprese consorziate della filiera del packaging in plastica (produttori di materia prima, produttori di imballaggi, utilizzatori, riciclatori, recuperatori), Corepla assicura che gli imballaggi raccolti in modo differenziato siano avviati a riciclo e recupero con efficienza, efficacia ed economicità.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
45.000 euro dalla Re
Dal 6 all'8 giugno v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT