18 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleMercoledì, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà il seminario “La tutela della creatività e la gestione dei diritti d’autore”.

Mercoledì, all’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, si terrà il seminario “La tutela della creatività e la gestione dei diritti d’autore”.

[bing_translator]

«Come faccio a evitare che la mia creatività venga sfruttata da qualcun altro senza che vengano rispettati i miei diritti? Posso riutilizzare e rielaborare i materiali precedentemente realizzati da altri?»

Questi ed altri quesiti saranno al centro del seminario “La tutela della creatività e la gestione dei diritti d’autore”, in programma mercoledì 23 maggio, negli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, in viale Regina Margherita 33.

Il seminario sarà tenuto dagli avvocati Simone Aliprandi, Giovanni Battista Gallus e Francesco Micozzi, ed è organizzato dallo Sportello Proprietà intellettuale di Sardegna Ricerche nell’ambito di un ciclo di appuntamenti incentrato sulle ultime novità in fatto di protezione del diritto d’autore e delle opere d’ingegno.

Una delle principali preoccupazioni di chi progetta e realizza opere creative è la tutela dei propri diritti. Nello stesso tempo, nell’attività di promozione e comunicazione ci si trova spesso a dover utilizzare e rielaborare materiali realizzati da altri. Nel corso del seminario saranno illustrati i meccanismi del diritto d’autore osservandolo da entrambi i punti di vista, in modo da aumentare il livello di consapevolezza degli utenti e promuovendo pratiche corrette. L’evento si rivolge pertanto non solo agli avvocati che intendono approfondire i temi della proprietà intellettuale, ma anche a quanti – grafici, sviluppatori, giornalisti, fotografi, ecc. – intendono acquisite le conoscenze necessarie a tutelare i propri diritti o a non ledere i diritti altrui.

La partecipazione al seminario dà diritto a 6 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Cagliari ed è gratuita, previa iscrizione sul portale dedicato PuntoCartesiano.it , dov’è anche disponibile il programma completo.

Dopo Carbonia, Nuoro
Pierluigi Mulliri, i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT