18 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciRomeo Ghilleri (assessore comune di Nuxis): «Subito un piano di intervento per mettere in sicurezza le strade che ogni giorno le persone utilizzano per attraversare il Sulcis».

Romeo Ghilleri (assessore comune di Nuxis): «Subito un piano di intervento per mettere in sicurezza le strade che ogni giorno le persone utilizzano per attraversare il Sulcis».

[bing_translator]

Il maltempo di questi primi giorni di maggio, con la pioggia che cade con insistenza ormai da tre giorni, sta creando gravissimi disagi in varie zone del Basso Sulcis.
«Bastano 3 gocce d’acqua per mettere in pericolo le persone che si mobilitano in auto per raggiungere i vari posti di lavoro tra Carbonia, Iglesias e Cagliari – denuncia stamane Romeo Ghilleri, assessore dei Lavori pubblici, Viabilità ed Urbanistica del comune di Nuxis -. Strade abbandonate e fatiscenti sia tra quelle di competenza provinciale che quelle di competenza dell’Anas. Le strade mal segnalate e colme di buche non sono più in grado di drenare l’acqua creando dei veri e propri pantani in cui si rischia di rimanere bloccati o uscire fuori strada. Ciò rende sempre più pericoloso uscire da casa con l’auto mettendo in pericolo famiglie intere. Il rischio – aggiunge Romeo Ghilleri – è costante ma con le piogge di questi giorni cresce in maniera esponenziale.»

«Non capisco – sottolinea ancora Romeo Ghilleri – come mai sia la provincia che la regione non intervengano in una situazione di degrado dopo ormai 20 anni di non ripristino di sicurezza e miriadi di segnalazioni al riguardo.»

«Chiedo a tutte le parti politiche ed istituzionali – conclude Romeo Ghilleri – di fare immediatamente un piano di intervento e mettere subito in sicurezza quelle strade che ogni giorno le persone utilizzano per attraversare il Sulcis. Non si può più rimanere in questo degrado. Bisogna dire basta.»

FOLLOW US ON:
Domani, a Cagliari,
Disagi, provocati da

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT