28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiSabato 12 e domenica 13 maggio, ad Atzara si svolgerà la 32ª Sagra del Vino.

Sabato 12 e domenica 13 maggio, ad Atzara si svolgerà la 32ª Sagra del Vino.

[bing_translator]

Promuovere la qualità del Mandrolisai e di Atzara, le loro eccellenze enologiche e gastronomiche, ma anche incentivare i visitatori a conoscere i terrirori di questa incantevole Barbagia. Questi gli obiettivi della 32ª Sagra del Vino di Atzara che si terrà nelle giornate del 12 e 13 maggio, con un programma davvero interessante: degustazione di vini; laboratori Slow Food; attività enologiche con la Fondazione italiana Sommelier – Sardegna; visite guidate nelle cantine del territorio, nonché nei punti di interesse culturali. Ma anche intrattenimento destinato a tutti i target.

Organizzato dalla Pro Loco del comune di Atzara e patrocinato dall’Amministrazione comunale, l’evento, consolidato e riproposto nella 32ª edizione, si svolgerà nel paese di Atzara, coinvolgendo l’intero Mandrolisai alla scoperta di un territorio magico per cultura enologica e tradizioni artigiane.

«L’evento – dice Antonio Manca, presidente Pro Loco di Atzara – nasce per promuovere i vini con denominazione Mandrolisai DOC, ottenuti dall’uvaggio di Bovale, Cannonau, Monica e apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo. Con la Sagra – aggiunge Antonio Manca – il vino diventa promotore principe dei territori di Atzara e della regione storica nella quale il paese s’inserisce.»

La 32ª Sagra del Vino, dunque, sarà un evento che, partendo da Atzara, promuoverà l’intera regione del Mandrolisai: i loro prodotti, il loro patrimonio di saperi ed i loro paesaggi. Un evento che coniugherà la bellezza territoriale e la cultura enologica.

FOLLOW US ON:
Disagi, provocati da
Sabato 5 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT