16 April, 2024
HomeTurismoMiniereSabato 26 e domenica 27 maggio, nell’ambito della X Giornata Nazionale delle Miniere, è prevista la visita guidata della galleria sotterranea e della sala argani della Grande Miniera di Serbariu.

Sabato 26 e domenica 27 maggio, nell’ambito della X Giornata Nazionale delle Miniere, è prevista la visita guidata della galleria sotterranea e della sala argani della Grande Miniera di Serbariu.

[bing_translator]

Sabato 26 e domenica 27 maggio, nell’ambito della X Giornata Nazionale delle Miniere, è prevista la visita guidata della galleria sotterranea e della sala argani della Grande Miniera di Serbariu: biglietto ridotto 6.00 euro.

All’interno della lampisteria, sarà visitabile gratuitamente anche la mostra “La vita in una valigia”, il viaggio dalle campagne delle regioni di origine alla ricerca di una nuova vita a Carbonia.

Esclusivamente il 26 maggio, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Industriale, il Museo del Carbone – quale Anchor Point del ERIH – organizza “Luci nel buio”, visita guidata con approfondimento sui sistemi d’illuminazione in miniera. Per informazioni: Museo del Carbone, tel. 0781 62727 – info@museodelcarbone.it .

FOLLOW US ON:
Alfa Romeo Stelvio Q
Vincenza Palmieri (F

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT