19 April, 2024
HomeAmbienteForestazioneSi è riunita questa mattina, per la prima volta, la sottocommissione incaricata di intervenire sul testo di riforma del Corpo forestale.

Si è riunita questa mattina, per la prima volta, la sottocommissione incaricata di intervenire sul testo di riforma del Corpo forestale.

[bing_translator]

La riforma del Corpo forestale muove i suoi passi decisivi. Presieduta da Francesco Agus, si è riunita questa mattina, per la prima volta, la sottocommissione incaricata di intervenire sul testo di riforma del Corpo forestale, sul quale la commissione Autonomia aveva espresso l’esigenza di una revisione.

Ai lavori hanno partecipato i consiglieri regionali Roberto Deriu e Gianfranco Congiu per la maggioranza mentre la minoranza è rappresentata dal consigliere Stefano Coinu.

La sottocommissione ha deciso lo stralcio delle norme sui dirigenti per consentire la loro rapida approvazione nel DL 507 che giungerà presto in Aula. Deciso anche il coordinamento del testo con le altre proposte di legge presentate dai consiglieri, evidenziando le parti comuni a tutti. Il lavoro di sintesi inizierà con le norme che riguardano in generale l’organizzazione del personale, il trattamento e i compiti di polizia giudiziaria dell’Ente.

La sottocommissione sarà convocata mercoledì e giovedì della prossima settimana con l’obiettivo di portare entro giugno in Aula il testo di riforma del Corpo forestale.

Dal 24 al 26 maggio,
Abbanoa sta completa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT