29 March, 2024
HomeRegioneTributi localiSi terrà il 31 maggio, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, una giornata formativa sul programma gestionale del contributo ambientale di soggiorno.

Si terrà il 31 maggio, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, una giornata formativa sul programma gestionale del contributo ambientale di soggiorno.

[bing_translator]

Il Servizio tributi del comune di Sant’Antioco comunica agli operatori del settore turistico e ricettivo che, al fine di semplificare le comunicazioni e gli adempimenti connessi al contributo ambientale di soggiorno, l’Amministrazione comunale si è dotata di un software che permetterà alle strutture ricettive di avere gratuitamente a disposizione un servizio online. A tal proposito, allo scopo di illustrarne le caratteristiche e le potenzialità, il 31 maggio 2018 alle 15.00, presso la sala consiliare del Comune, si terrà una giornata formativa nella quale verrà presentato il programma gestionale. L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli operatori delle strutture ricettive esistenti sul territorio del comune di Sant’Antioco, nonché coloro che affittano, anche in forma non imprenditoriale, immobili ad uso abitativo per periodi inferiori a 30 giorni (locazioni brevi).  

Il software consentirà di agevolare le strutture nell’esecuzione di tutta una serie di operazioni, tra le quali: pianificare le prenotazioni; fare il check-in e check-out e registrare gli ospiti; generare i file di trasmissione alla questura e all’osservatorio turistico. Tra le altre funzionalità, il software consente di trasmettere in automatico la dichiarazione e compilare l’eventuale bollettino postale (se si è optato per questo tipo di pagamento) nell’ottica di migliorare l’interazione tra gli operatori turistici ed il Servizio tributi comunale.

 

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (Udc
Maxi Concorsi: 137 i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT