28 March, 2024
HomeCulturaConto alla rovescia, all’Orto Botanico di Cagliari, per l’apertura dei laboratori creativi per bambini dai 5 ai 12 anni.

Conto alla rovescia, all’Orto Botanico di Cagliari, per l’apertura dei laboratori creativi per bambini dai 5 ai 12 anni.

[bing_translator]

Così, anche quest’anno l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno di Cagliari, propone per i più piccoli un’occasione preziosa d’incontro, crescita e socializzazione attraverso i laboratori “SUONI E RITMI PER LA PACE”, giunti alla ventiseiesima edizione.

L’evento è ideato, organizzato e coordinato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Informazione, Sport e Spettacolo, la sezione cultura del C.R.U.C. Circolo Ricreativo dell’Università di Cagliari  e l’Hortus Botanicus karalitanus (Hbk).

I laboratori si svolgeranno presso Orto Botanico di Cagliari, dall’11 giugno al 27 luglio e dal 3 all’11 settembre 2018, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00, il martedì ed il giovedì fino alle ore 17,30.

Nel meraviglioso e rigoglioso verde di questa oasi cittadina, bambini e ragazzi potranno sperimentare un gioioso momento di condivisione all’insegna della creatività, volto a favorire, attraverso l’interazione ed il confronto tra i partecipanti, la maturazione individuale e collettiva nel rispetto delle differenze.

Il laboratorio è un progetto che sviluppa le potenzialità espressive di ciascuno in un ambiente di apprendimento informale ed emozionale, attraverso il gioco, la musica, il teatro, il racconto.

“Suoni e ritmi per la pace” riunisce quindi una pluralità di attività ludiche ed artistiche, stimolando e potenziando le peculiarità di ciascuno in un crescendo di armonizzazione con le emozioni ed immaginario più intimi, attraverso un percorso di continua condivisione.

Il divertimento e il piacere di lavorare “in squadra”, all’aria aperta a contatto con la natura, è un elemento che ormai da anni rende i nostri laboratori un appuntamento atteso e vivacemente accolto dai più piccoli. Un viaggio alla scoperta del sé e degli altri, in cui ogni tappa rappresenta uno step di crescita ed un’espansione delle proprie potenzialità, creative ed umane. 

FOLLOW US ON:
Martedì 12 giugno t
Il Palazzetto dello

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT