19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaDura presa di posizione del gruppo di Art. 1 – Mdp in Consiglio regionale sull’introduzione di dazi decisa dagli Stati Uniti su alcuni prodotti provenienti dall’UE.

Dura presa di posizione del gruppo di Art. 1 – Mdp in Consiglio regionale sull’introduzione di dazi decisa dagli Stati Uniti su alcuni prodotti provenienti dall’UE.

[bing_translator]

Il gruppo di Art. 1 – Mdp ha diffuso una nota in cui esprime «forte preoccupazione per la grave decisione del Governo degli Stati Uniti di introdurre dazi sull’importazione di alcuni prodotti provenienti dall’Unione europea, come alluminio ed acciaio, e per le ripercussioni che la stessa decisione potrebbe avere in Sardegna».

«La prossima settimana – Eugenio Lai, Daniele Cocco, Luca Pizzuto e Paolo Emilio Zedda – presenteremo una mozione urgente rivolta al presidente della Regione per sollecitarlo ad intervenire presso il Governo e l’Unione europea allo scopo di individuare le possibili soluzioni per una vicenda che potrebbe compromettere il rilancio, già avviato, di alcuni settori industriali di interesse strategico per la Sardegna e, nel futuro, anche del comparto agro-alimentare regionale che rappresenta una delle poche realtà produttive in crescita della nostra Regione.»

La commissione Urban
De Vizia e So.Mi.Ca.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT