16 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Il progetto di riforma della rete ospedaliera presenta troppe criticità, si riporti il disegno in Aula».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Il progetto di riforma della rete ospedaliera presenta troppe criticità, si riporti il disegno in Aula».

[bing_translator]

 

Il progetto di riforma della rete ospedaliera che ridisegna la geografia dei presidi sanitari isolani, è sotto la lente di ingrandimento del ministero della Sanità. Il vicepresidente della commissione salute Edoardo Tocco (Forza Italia) sostiene che «per capire il quadro del riordino approvato occorre attendere  la pronuncia dal Governo che potrebbe intaccare gli aspetti complessivi della riforma. Le perplessità riguardano l’accesso ai pronto soccorso, suddiviso tra più ospedali ma anche il numero dei posti letto ed il tipo di interventi previsti».

«Se il ministero dell’Economia e finanze dovesse impugnare solo una parte della riforma – conclude Edoardo Tocco – sarebbe opportuno una revisione completa della rete ospedaliera. In questo scenario non si comprende perché si proceda con atti aziendali, tagli e la previsione di strutture complesse. Un disegno che corre il rischio di naufragare in seguito al possibile responso negativo del Governo.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ignazio Locci (sinda
Lunedì 4 giugno, a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT