19 April, 2024
HomeTrasportiViabilitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Una nuova maglia stradale per superare l’isolamento del Sarrabus-Gerrei».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Una nuova maglia stradale per superare l’isolamento del Sarrabus-Gerrei».

[bing_translator]

Una nuova maglia stradale per superare l’isolamento del Sarrabus-Gerrei. Un collegamento che porterebbe la notevole riduzione dei tempi per raggiungere un angolo di Sardegna dimenticato. E’ ancora lontano il termine per il completamento della bretella secondaria che da Donori conduce a San Nicolò Gerrei, con un progetto abbandonato dalla giunta. E’ quanto chiede, in un’interrogazione urgente, il consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia).

«Il costo stimato per l’intervento è pari a 5 milioni di euro (già stanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica), che permetterebbero la realizzazione di un tracciato alternativo alla statale 387 – sottolinea Edoardo Tocco – con la realizzazione di un collegamento più moderno e con tempi di percorrenza decisamente inferiori. La variante consentirebbe di bypassare un tortuoso tratto della 387 con la realizzazione di una lingua d’asfalto che dall’area industriale di Donori si estende sino alla zona di Baccanali – Lacunedda, per poi correre verso Ballao e San Vito – aggiunge Edoardo Tocco – scongiurando le insidiose curve a gomito ed i tratti più pericolosi della vecchia statale.»

«Nessuno ha dato il via al cantiere per la messa in sicurezza dell’itinerario – conclude Edoardo Tocco -. E’ l’ennesima istantanea dell’abbandono del territorio da parte della giunta Pigliaru. Sarebbe necessario recuperare le risorse per dare al Sarrabus-Gerrei una maglia viaria funzionale alle esigenze del territorio.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un migliaio di visit
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT