20 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «Nessuna smobilitazione al San Giovanni di Dio, si salvaguardi un punto di riferimento dell’assistenza per i pazienti cagliaritani ed i turisti».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «Nessuna smobilitazione al San Giovanni di Dio, si salvaguardi un punto di riferimento dell’assistenza per i pazienti cagliaritani ed i turisti».

[bing_translator]

«Occorre manifestare la massima preoccupazione in merito allo smembramento del San Giovanni di Dio.» Il vicepresidente della commissione salute in Consiglio regionale Edoardo Tocco (Forza Italia) alza i toni della protesta contro il progressivo smantellamento di uno dei presidi ospedalieri che hanno assicurato le cure a tantissimi pazienti del capoluogo: «Il disegno della rete ospedaliera mira alla soppressione della struttura. Sarebbe un disastro senza fine per i servizi essenziali della città. E’ un polo sanitario diventato punto di riferimento per l’area vasta e non solo per la città. Sarebbe necessario prevedere un super ambulatorio con la tutela di tutti i reparti e le prestazioni d’urgenza in regime ambulatoriale – conclude Edoardo Tocco -. E’ necessaria una nuova mobilitazione per assicurare la sopravvivenza dell’unico complesso sanitario capace di assicurare un’assistenza nel cuore del capoluogo».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 18 giugno al 15
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT