23 April, 2024
HomeTurismoEscursionismoGiampiero Pinna: «La Giunta regionale intervenga per rimuovere gli ostacoli creati da IGEA e dai privati sul Cammino minerario di Santa Barbara».

Giampiero Pinna: «La Giunta regionale intervenga per rimuovere gli ostacoli creati da IGEA e dai privati sul Cammino minerario di Santa Barbara».

[bing_translator]

«Ieri un gruppo di 10 pellegrini bresciani, che già avevano dovuto fare acrobazie per superare gli inutili cancelli della miniera di Monteponi, hanno dovuto rinunciare alla tappa da Masua a Buggerru a causa delle reti metalliche e degli ostacoli creati dall’IGEA e dai privati, ai quali la stessa IGEA ha dato in affitto i terreni incentivando la rimozione della segnaletica e gli ostacoli per il Cammino.»

Lo denuncia, in una nota, Giampiero Pinna, presidente del Cammino minerario di Santa Barbara.

«È una vergogna insopportabile che la Giunta regionale deve rimuovere senza ulteriori tentennamenti – aggiunge Giampiero Pinna -. Una porta in faccia allo sviluppo sostenibile. Un’offesa grave per i giovani disoccupati del territorio che sono costretti ad emigrare. Il presidente della Giunta regionale, i consiglieri regionali e i sindaci intervengano e facciano sentire la loro voce. In questa situazione, già più volte denunciata, ogni silenzio è complicità.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Vertenza AIAS: i seg
Martedì 12 giugno t

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT