19 April, 2024
HomeIstruzioneL’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” di via Manzoni, a Carbonia, sarà aperto sabato 9 giugno dalle 9.30 alle 12.30 per consentire ai genitori e ai bambini di visitare la struttura.

L’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” di via Manzoni, a Carbonia, sarà aperto sabato 9 giugno dalle 9.30 alle 12.30 per consentire ai genitori e ai bambini di visitare la struttura.

[bing_translator]

L’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” di via Manzoni, a Carbonia, sarà aperto sabato 9 giugno dalle 9.30 alle 12.30 per consentire ai genitori e ai bambini di visitare la struttura. «E’ un vero e proprio punto di riferimento per l’educazione dei nostri piccoli, nonché un servizio fondamentale che consente ai genitori di crescere i propri figli in serenità, senza rinunciare agli impegni professionali e alle incombenze giornaliere – ha affermato l’assessore dei Servizi sociali e delle Politiche giovanili Loredana La Barbera -. L’apertura del Nido sarà un’occasione utile per presentare ai genitori il nuovo progetto d’infanzia, i laboratori del fare e del pensare e gli atelier pedagogici organizzati dal personale della struttura per l’infanzia comunale in vista del nuovo anno 2018-2019». A tal proposito, si ricorda che fino al 6 luglio sono aperte le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale, che offre un servizio educativo d’eccellenza ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi, fornendo ai piccoli un ambiente che consenta loro di svilupparsi liberamente.

L’iniziativa “Nido Aperto!” è stata promossa dalla Cooperativa Piccola Parigi, dal Consorzio Network Etico, in collaborazione con il comune di Carbonia. Il programma della giornata è articolato nel seguente modo: alle ore 9.30 è prevista l’accoglienza delle famiglie nel grande salone presente all’interno dell’edificio, previa registrazione da parte del personale che li accompagnerà alla scoperta di tutte le peculiarità di un servizio per l’infanzia dinamico e innovativo; successivamente, le educatrici guideranno i presenti all’interno dei vari spazi ludici interni ed esterni; alle ore 11.30 la cuoca preparerà per tutti i partecipanti uno speciale buffet.

I moduli di iscrizione all’Asilo Nido Comunale “I Colori dell’Arcobaleno” per l’anno 2018-2019 potranno essere ritirati presso la struttura di via Manzoni, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Carbonia in via XVIII Dicembre dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e saranno scaricabili anche dal sito internet del Comune di Carbonia, nella sezione Servizi Comunali-Servizi Sociali.

FOLLOW US ON:
Giovedì 31 maggio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT