29 March, 2024
HomeTrasportiL’assessore Carlo Careddu sul trasferimento del personale Air Italy: «La Compagnia non rispetta gli accordi».

L’assessore Carlo Careddu sul trasferimento del personale Air Italy: «La Compagnia non rispetta gli accordi».

[bing_translator]

«Air Italy non rispetta le promesse: abbiamo appreso che la compagnia trasferisce circa cinquanta impiegati appartenenti a diversi settori da Olbia a Malpensa con una comunicazione netta che non lascia spazio ad alternative. Si tratta di una scorrettezza che la Regione non è assolutamente intenzionata a ignorare, in quanto il management della società, durante l’incontro svolto ad aprile scorso a Villa Devoto, aveva negato l’intenzione di portare avanti questo intervento. L’azione del vettore si rivela ancor più incomprensibile anche perché il personale interessato dal trasferimento ricopre mansioni che possono essere gestite da remoto.»

Lo dice oggi l’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu che fa sapere che convocherà immediatamente i vertici della società: «Ci rivolgeremo quindi alla proprietà e chiederemo un incontro urgente e chiarificatore al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, e a quello dei Trasporti, Danilo Toninelli, alla presenza di Air Italy e dei lavoratori. Ricordo – conclude Carlo Careddu – che nel 2016 è stato siglato un accordo sindacale ora totalmente disatteso».

La Polizia locale de
Antonello Peru (Forz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT