20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSi è svolto sabato 2 giugno, a Narcao, l’evento “Tre scatti per Narcao”, organizzato dall’Associazione Culturale Nicolau.

Si è svolto sabato 2 giugno, a Narcao, l’evento “Tre scatti per Narcao”, organizzato dall’Associazione Culturale Nicolau.

[bing_translator]

Si è svolto sabato 2 giugno, a Narcao, l’evento “Tre scatti per Narcao”, organizzato dall’Associazione Culturale Nicolau con la collaborazione dell’Amministrazione comunale guidata da Danilo Serra, per la valorizzazione delle attività artistiche e tradizionali, con l’esposizione di prodotti unici, sia artigianali che hobbistici edun’esposizione fotografica che accolto le riproduzioni fotografiche di diversi autori.

L’evento è stato reso possibile da un forte ed appassionato impegno di tutti gli organizzatori (il presidente dell’associazione Nicolau Narcao Gian Massimo Piredda, la vice Annalisa Secci con i soci fondatori Paola Gambula, consigliere di maggioranza del comune di Narcao, Angela Rita Etzi, Wanda Ortu, Maria Grazia Pischedda e i 50 soci) e, soprattutto, di tutti gli espositori, artigiani, hobbisti, appassionati di arte e di cultura, alcuni di Narcao, gli altri erano ospiti provenienti dai Comuni del Sulcis, uno da Mogoro ed uno da Alghero, e di tutte le attività commerciali del comune di Narcao.

Fotografi: Bixio, Gianni Usai, Emiliano Cocco, Daniela Crisioni, Enrico Puliga, Federico Arisci, Antonio Corrias. Nicola Pinna. Pittura acquerelli: Giuseppe Grasso di Firenze.
Le ceramiche di Teulada Su punt’e Nu’ e su Punt’a Brodu (Marilena Ledda); Le ceramiche delle sorelle Lucia e Giulia Salis Teulada); Le ceramiche di Robertina Littarru (Nuxis).
Hobbisti: Giovanni Carta (pipe di Teulada); Beniamino Vacca (i coltelli di Santadi); Valentina Notari di Perdaxius (gioielli realizzati con le foglie di fico d’India essiccate); Irene Cosa (Nuxis) gioielli ed oggettistica realizzati con il sughero; Alberto Nunes (Calasetta) giochi in legno per bambini; Giacomo Desogus (Giba) oggettista con materiali di riciclo; Valentina Carboni (Giba) agronomo imprenditrice agricola; Samuele Tripari (Mogoro) oggettista con materiali di riciclo; Efisio Pettinau (Alghero) materiali di riciclo; Carmen Mele (San Giovanni Suergiu) gioielli in ceramica e borse in cuoio; Elisabetta Pilloni (Sant’Anna Arresi) ricami e scialli abiti folk Sulcis; Monica Aretino Adele Cocco Iglesias) lavori all’uncinetto e oggettistica; Fosca Carta (Villaperuccio) cestini in paglia e giunco; Panificio Atzeni Rio Murtas (Narcao); Azienda olearia Diana Argiolas Rio Murtas (Narcao); Federica e Linda Aio’ (Narcao) zafferano e miele; Monica Scanu Narcao lavori all’uncinetto; Lo zafferano di Terraseo di Franca e Luriano (Narcao); Bernardetta Secci (Narcao) sarta di abiti in costume sardo ed accessori; Massimo e Simona (Narcao) modellini aerei telecomandati; Teresa Vacca (Narcao) prodotti della terra; Consulta giovanile di Narcao, lavori didattici; bambini della scuola di Narcao, disegni); Algerio e Daniela Garia Pesus (Narcao) serra fiorita; Birra Artigianale di Thomas Cau Narcao.

 

Si è svolta oggi, a
Giovedì 14 giugno,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT