19 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSono state prorogate a lunedì 18 giugno, le iscrizioni di cantanti e gruppi musicali alla “Festa della Musica”, che si svolgerà a Carbonia giovedì 21 giugno.

Sono state prorogate a lunedì 18 giugno, le iscrizioni di cantanti e gruppi musicali alla “Festa della Musica”, che si svolgerà a Carbonia giovedì 21 giugno.

[bing_translator]

È stata prorogata a lunedì 18 giugno, alle ore 19.00, la scadenza dei termini per le iscrizioni di cantanti e gruppi musicali alla “Festa della Musica”, che si svolgerà per la prima volta a Carbonia giovedì 21 giugno, in piazza Marmilla.
«Si tratta di un evento celebre in tutta Europa, ma totalmente inedito per la nostra città, che rappresenta una fucina di talenti nel campo della musica, i quali avranno l’opportunità di esibirsi ed essere apprezzati in un vero contest in cui verranno premiate diverse categorie di partecipanti: miglior band, miglior interprete e miglior brano», ha detto il sindaco Paola Massidda.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Capricorn Concerti con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia.

La serata sarà presentata dal conduttore radiotelevisivo Matteo Bruni.

“La Festa della Musica” è una manifestazione internazionale nata nel 1982 in Francia e diffusasi, a partire dal 1985, in numerose località d’Europa e del mondo. Un evento al quale, dal 1995, hanno aderito più di 280 città italiane, a conferma del successo dell’iniziativa e della sua diffusione capillare. La Festa si fonda sul principio della celebrazione della musica dal vivo e si svolge ogni anno il 21 giugno per il solstizio d’estate. L’iniziativa è rivolta a tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti, band e formazioni musicali di qualsiasi genere.

Tutti coloro i quali intendono partecipare potranno iscriversi gratuitamente e proporre la propria musica consultando il sito www.festadellamusica.beniculturali.it o attraverso la pagina Facebook “Festa della musica Carbonia 2018”, o inviando la propria richiesta alla mail: capricornconcert@alice.it .

Sbarca a Cagliari pe
Iniziativa di comune

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT