28 March, 2024
HomeRegioneBandiAl via, a Sant’Antioco, le procedure per il REIS, Reddito di inclusione sociale.

Al via, a Sant’Antioco, le procedure per il REIS, Reddito di inclusione sociale.

[bing_translator]

C’è tempo fino al 17 agosto prossimo per presentare domanda di accesso al R.E.I.S. 2018, misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà. Il R.E.I.S. prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà. Si fa presente che i criteri adottati sono quelli stabiliti dalla RAS: il Comune, infatti, non ha utilizzato nessun nuovo criterio. I requisiti di partecipazione sono contenuti nell’Avviso Pubblico rintracciabile, insieme al modulo di domanda, nel sito www.comune.santantioco.ca.it o presso gli uffici dei Servizi Sociali, via Risorgimento 37.

La domanda di partecipazione al REIS dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antioco, oppure trasmessa tramite e-mail certificata all’indirizzo di PEC protocollo@comune.santantioco.legalmail.it entro il 17/08/208.

La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l’esclusione dal procedimento. Si specifica che tale disposizione assume maggior rilievo alla luce delle disposizioni della RAS che impongono di concludere le procedure entro il termine del 17/09/2018. Si precisa, infine, che è responsabilità esclusiva del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all’Ufficio Protocollo.

FOLLOW US ON:
Verrà presentata ma
I carabinieri di Flu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT