20 April, 2024
HomeIndustriaAl via la nuova comunicazione di Fiat Professional per i Mondiali di Russia 2018.

Al via la nuova comunicazione di Fiat Professional per i Mondiali di Russia 2018.

[bing_translator]

Da ieri e fino al 15 luglio è on air il nuovo progetto di comunicazione di Fiat Professional che gioca, in modo divertente, su una delle grandi passioni degli italiani: il calcio. E quale migliore occasione se non i Mondiali di Russia 2018 che si stanno svolgendo proprio in questi giorni? 

Nata dalla collaborazione tra Fiat Professional, il marchio di FCA dedicato ai veicoli commerciali e ai professionisti del trasporto leggero, e il gruppo Publicis che include le società Starcom Italia, Practice Content di Publicis Media Italy e l’agenzia creativa Leo Burnett, la nuova comunicazione punta a illustrare i prodotti e i valori del brand nel contesto dei Mondiali, evento di forte appeal per il target di riferimento, appassionato di sport e in particolare di calcio. Al cuore del progetto il concept della comunicazione globale 2018 dal claim “Professional vs Non Professional”.

Da qui l’idea di trasmettere i valori di Fiat Professional – competenza, affidabilità, determinazione, dinamismo e vicinanza al cliente – attraverso un tone of voice ironico, mostrando situazioni verosimili che vengono risolte in modo brillante grazie ai veicoli Fiat Professional e quindi attraverso un approccio da veri professionisti. Invece, utilizzando soluzioni amatoriali, tipiche di un metodo dilettantistico, si conseguono solo esiti tragicomici (“epic fails”).

Il progetto prevede una declinazione multipiattaforma con una soluzione radiofonica dedicata; un’attività sul territorio; e il coinvolgimento delle due maggiori community social legate al mondo del calcio, Gli Autogol e Calciatori Brutti. In dettaglio, dal 4 al 15 luglio, sarà on air la campagna radio che si snoda lungo la giornata sportiva di Radio 105, canale con cui Fiat Professional accompagna da anni le giornate lavorative del suo target, sempre in movimento sui propri veicoli commerciali. Gli spot, della durata di 30 secondi, sono registrati in esclusiva dalla voce degli Autogol e sviluppati con tono umoristico attorno al concetto degli “epic fails” applicato al mondo calcistico.

Inoltre, il marchio Fiat Professional sarà sponsor dell’evento “I giochi del calcio di strada 2018”, l’entusiasmante parco tematico con attrazioni, conferenze, musica e spettacoli legati al mondo del calcio che si svolgerà a Milano, dal 4 all’8 luglio, e a Rimini, dal 13 al 15 luglio. Fiat Professional accompagnerà la community degli Autogol e quella dei Calciatori durante questo evento, con stand e attività dedicate e naturalmente con la propria gamma di veicoli.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
IED Cagliari e Museo
Il Consorzio Turist

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT