28 March, 2024
HomeTrasportiSicurezza stradaleDal mese di agosto 2018 sarà operativo l’autovelox sulla SS 126, nel tratto compreso tra i km 16.700 e 17.400, nei pressi di Sirai.

Dal mese di agosto 2018 sarà operativo l’autovelox sulla SS 126, nel tratto compreso tra i km 16.700 e 17.400, nei pressi di Sirai.

[bing_translator]

Dal mese di agosto 2018 sarà operativo il servizio di controllo elettronico della velocità attraverso postazione mobile sulla strada statale 126, nel tratto compreso tra i km 16.700 e 17.400, nei pressi della località Sirai. Il limite massimo di velocità consentito è di 50 km orari.  «Con questo provvedimento abbiamo accolto la petizione firmata dai cittadini residenti a Sirai nell’agosto 2017, in seguito a una lunga serie di interlocuzioni avute con l’Anas, l’Ente nazionale per le strade. L’obiettivo è dissuadere gli automobilisti dall’eccesso di velocità di marcia. Ciò significa prevenire gli incidenti – che purtroppo si sono verificati con alta frequenza in quel tratto di strada – e garantire nel contempo una maggiore serenità per gli abitanti di un’area ad alta densità di traffico», spiega il sindaco Paola Massidda.
«Questa azione conferma l’indirizzo della nostra Amministrazione comunale finalizzato al raggiungimento di una maggiore sicurezza della circolazione stradale a tutela della cittadinanza e delle attività produttive e commerciali che insistono in quella zona», ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Gian Luca Lai.
In base alla gravità delle violazioni, sono previste dall’articolo 142 del Codice della Strada sanzioni amministrative pecuniarie nella misura ridotta a partire da euro 41 fino a euro 829. Nei casi più gravi si rischia la decurtazione dei punti e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida.

 

Questa sera, all'Are
I parenti dei pazien

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT