29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomenica sera, davanti allo spettacolare scenario del Pan di zucchero, il Quartetto K sarà protagonista dei Tramonti di Porto Flavia.

Domenica sera, davanti allo spettacolare scenario del Pan di zucchero, il Quartetto K sarà protagonista dei Tramonti di Porto Flavia.

[bing_translator] 

Dopo l’esordio col botto del 22 luglio, arriva il secondo appuntamento per I tramonti di Porto Flavia, la rassegna dedicata alla musica più raffinata organizzata dall’associazione Anton Stadler. Domenica 29 luglio, alle 20,30 ,a esibirsi davanti allo scenario mozzafiato dell’ex complesso minerario sarà il Quartetto K, formazione (composta da Matteo Salerno, flauto, Stefano Martini, violino, Nicola Domeniconi, contrabbasso, Egidio Collini, chitarra) da quasi due decenni impegnata nell’interpretazione e rielaborazione delle più belle melodie provenienti dall’area mittel-europea, russa e balcanica.

A Iglesias il Quartetto K presenterà “San Pietroburgo express”, un viaggio “sentimentalmusicale” nel cuore dell’Europa, tra Austria, Ungheria, Polonia e Russia, in compagnia di autori da Johannes Brahams a Dimitri Shostakovic.

Un mélange di colori e sfumature che trasformano le più note melodie della musica klezmer e balcanica in paesaggi e atmosfere di altri tempi. Sonorità fiabesche, talvolta a confine tra favola e leggenda, che si intrecciano con rivisitazioni in chiave colta di musiche tradizionali e atmosfere magiche.

I tramonti di Porto Flavia non sono solo musica: prima del concerto è possibile partecipare a un prezzo speciale a una visita all’ex complesso minerario curata dal Consorzio turistico per l’Iglesiente (prenotazioni tel. 0781 274507 oppure 347 2773705) o gustare l’Aperitivo all’Iglesiente, curato dal punto ristoro di Porto Flavia.

Il costo del singolo biglietto è di 15 euro.

La Dinamo Banco di S
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT