20 April, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaE’ ormai tutto pronto per “Sapori di casa”, l’evento enogastronomico che si svolgerà domani, 14 luglio, sul piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani.

E’ ormai tutto pronto per “Sapori di casa”, l’evento enogastronomico che si svolgerà domani, 14 luglio, sul piazzale della Cooperativa Allevatori Sulcitani.

[bing_translator]

Sono in fase di ultimazione i preparativi in vista di un evento inedito per la città di Carbonia, “Sapori di Casa”, che si svolgerà domani sera, sabato 14 luglio, in località Sirai, sul piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, promotrice della manifestazione organizzata con il patrocinio del comune di Carbonia nell’ambito delle iniziative programmate per festeggiare nel migliore dei modi l’80° compleanno della città.
«Le iniziative inserite all’interno dell’evento “Sapori di Casa” sono molteplici e per tutti i gusti: dalla promozione di prodotti freschi a vere e proprie fattorie didattico-educative in cui i visitatori, in particolar modo i bambini, potranno apprendere i vari step che compongono la nascita e il ciclo di vita di prodotti come latte, formaggio, yogurt, miele, salumi, birra e vino», spiega il sindaco Paola Massidda.
Ad esporre le proprie eccellenze saranno produttori di formaggi, panifici, ristoratori, vinifici, pastifici, salumifici, produttori di birre artigianali, apicoltori, torronifici, biscottifici, liquorifici e tanti altri ancora.
«Sapori di Casa rappresenta un punto di incontro per i cittadini di Carbonia, un momento conviviale e di aggregazione, utile a incontrarsi per conoscere ed apprezzare le produzioni tipiche del nostro territorio – dice l’assessore delle Attività produttive Mauro Manca, che ha seguito passo dopo passo i dettagli organizzativi dell’evento -. Un evento a 360 gradi, con lezioni e dimostrazioni di cucina tenute da professionisti di comprovato valore di un noto ristorante cittadino, il Tanit. Saranno inoltre numerose le attrattive legate all’animazione, all’intrattenimento per bambini, alla musica e allo sport, con un raduno motoristico di Harley Davidson e un’escursione in mountain bike.»
Il programma di “Sapori di Casa” è, infatti, ampio ed articolato: si comincia alle ore 17 con il raduno delle mountain bike organizzato dalle associazioni sportive Asd Team Spakkaruote, Dimonios Bike Team e Sulcis Bike. Alle ore 18.30 inizieranno le attività di intrattenimento per bambini a cura dell’Associazione Le Simpatiche Canaglie e Carrasegare 1983. Dalle ore 19.00 si terrà il raduno motoristico delle Harley Davidson a cura dell’Associazione Group Vanguard di Carbonia e, successivamente, una cena sotto le stelle con degustazione dei migliori prodotti enogastronomici locali e musica live a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Origine e dei cantori sardi “Dianthus” di Is Gannaus.

FOLLOW US ON:
Nessuna marcia indie
La Protezione Civile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT