28 March, 2024
HomeSpettacoloEventiGiovedì 12 luglio, all’Arena Mirastelle di Carbonia, un’ora di grande musica classica con l'”Eroica” di Ludwig van Beethoven.

Giovedì 12 luglio, all’Arena Mirastelle di Carbonia, un’ora di grande musica classica con l'”Eroica” di Ludwig van Beethoven.

[bing_translator]

Non soltanto cinema, cultura, intrattenimenti e spettacoli. Sarà anche la grande musica classica del celebre compositore tedesco Ludwig van Beethoven a caratterizzare il ricco programma di “Estiamoinsieme 2018” stilato dall’Amministrazione comunale di Carbonia. 

Giovedì 12 Luglio, alle ore 21.00, all’Arena Mirastelle, l’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Fabrizio Ruggero, eseguirà la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55, meglio conosciuta come “Eroica“, composta da Ludwig van Beethoven tra il 1802 e il 1804. 

L’evento è organizzato dalla Fondazione Teatro Lirico di Cagliari con il patrocinio del comune di Carbonia, che «ha accolto con favore questa iniziativa che consente così di proseguire nell’azione di promozione dell’Arena Mirastelle del Teatro Centrale come motore della vita culturale non solo di Carbonia ma dell’intero territorio, attraverso la creazione di una rete di spettacoli di prestigio e qualità», ha affermato il sindaco Paola Massidda. «Uno di questi è senza dubbio quello offerto dall’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, che torna ad esibirsi a Carbonia dopo tre anni. L’ultimo spettacolo risale infatti al 2015», ha commentato l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu.

Per gli appassionati della musica classica l’appuntamento è per giovedì 12 luglio, alle ore 21.00, all’Arena Mirastelle. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

I carabinieri di Vil
E' stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT