23 April, 2024
HomeAttualitàServiziGiovedì 12 luglio, nella suggestiva location del Parco archeologico di Monte Sirai, verrà inaugurato il nuovo punto di ristoro.

Giovedì 12 luglio, nella suggestiva location del Parco archeologico di Monte Sirai, verrà inaugurato il nuovo punto di ristoro.

[bing_translator]

Giovedì 12 luglio, nella suggestiva location del Parco archeologico di Monte Sirai, verrà inaugurato il nuovo punto di ristoro, che garantirà l’apertura in occasione di eventi e manifestazioni rilevanti. «Un servizio mancante da alcuni anni e che finalmente verrà ripristinato in un’ottica volta a valorizzare il sistema culturale e turistico locale in un sito che è un fiore all’occhiello dell’archeologia internazionale», ha detto il sindaco Paola Massidda.
Il Sistema Museo ha affidato il servizio bar/punto di ristoro alla ditta Tanit, che lo gestirà secondo i termini stabiliti nel Capitolato d’appalto per la gestione e valorizzazione del Sistema Museale del Comune di Carbonia.
L’apertura ufficiale del nuovo punto di ristoro è prevista per giovedì 12 Luglio, data in cui comincerà l’evento “Tramonti a Monte Sirai”, organizzato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, dal Sistema Museale di Carbonia con il patrocinio del Comune di Carbonia e del Mibact.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Attività produttive Mauro Manca per «la riapertura – seppur non quotidiana – di un punto di ristoro richiesto dai nostri concittadini e soprattutto dai numerosi turisti che frequentano il sito archeologico di Monte Sirai. Si tratta di un servizio che dà nuova linfa anche all’intero tessuto produttivo locale, il quale verrà adeguatamente valorizzato da una delle eccellenze del nostro territorio nel campo della ristorazione».

FOLLOW US ON:
Il Parlamento europe
Il presidente Piglia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT